BLOGGANDO

del più e del meno

Non è una cosa seria e di sicuro qui non troverete pezzi di letteratura, grandi discorsi filosofici o politici, inchieste giornalistiche, niente di tutto questo…

È solo un dialogo schizofrenico interiore, cioè siamo in due (adesso tre, è arrivata la professoressa) ma non ve lo vogliamo far sapere…

Il Bus 142 va verso la sua sistemazione definitiva: un museo

«Quando ritornai nella valle del mio essere, portai questo canto e le penne di nove uccelli dalla regione selvaggia, dalla strada del coyote; e dai sette anni in cui vissi nella Città dell’Uomo portai la mia femminilità, la bambina Ekwerkwe, e la mia amica Ombra»
— Ursula K. Le Guin, Sempre la Valle (1985)

In difesa del turista in ciabatte

«Se non è su Instagram, è mai successo?»

— anonimo marketing intern in pausa caffè

Premessa affettuosamente polemica

Caro DarkHeron, ho letto il tuo pippone mistico sul “selvaggio‑low‑carb” con grande piacere (giuro!). Poiché la dialettica tiene in vita le sinapsi, eccomi qui a gettare una manciata di selfie‑stick ad alimentare il fuoco del tuo bivacco ascetico.

Il wild è un prodot...

Jones, il delfino Cyberpunk di Johnny Mnemonic

«Cyberspace. A consensual hallucination experienced daily by billions of legitimate operators, in every nation, by children being taught mathematical concepts A graphic representation of data abstracted from banks of every computer in the human system. Unthinkable complexity. Lines of light ranged in the nonspace of the mind, clusters and constellations of data. Like city lights, receding»
― William Gibson, Neuromancer

Utero artificiale (dettaglio [colorized])

Il putto dentro la matrice ha tre panniculi che lo circondano, del quale el primo se domanda animus, el secondo alanchoidea, el terzo secondina; a la quale secondina la matrice se congiunge mediante li cotiledoni e tutte se congiungono in lo ombelico, il quale è composto di vene.

Leonardo da Vinci, appunti sul disegno danatomia “il feto nellutero”

»Magic Bus Into the Wild»

Una vita a cui basti trovarsi faccia a faccia con la morte per esserne sfregiata e spezzata forse non è che un fragile vetro.

Yukio Mishima

Caricatura di Erdogan

Il ducetto dei Dardanelli occupa lo spazio lasciato libero dallAmerica di Trump in ritirata dallo scacchiere mediterraneo e mediorientale e si mette a fare il poliziotto nel Mare Nostrum.
E che a contrastarlo sia la Russia di Putin non promette nulla di buono. Forse qualcuno (lEuropa?) dovrebbe intervenire, anche militarmente. [DarkH3ron, da sobrio]