Cancèllati sta m*nchia

Cancel culture, si chiama, e abbatte statue, emenda libri, mette all'indice persone scomode... vi ricorda qualcosa? Peccato che sia l'ultima moda della sinistra liberal americana (e, c'è da scommetterci, presto anche europea). Ma è l'antitesi del pensiero liberale, illuminista, e mette in pericolo l'essenza stessa delle libertà di pensiero che sono fondative per l'occidente democratico. È un'aberrazione pericolosa che fa strada a categorie di p...

Continue reading...

Il Killer più feroce del XX secolo

L’obbedienza alle regole calò ulteriormente. La gente tornò ad affidarsi alla Chiesa, a distrarsi con le corse d’auto clandestine e a lasciare a casa le mascherine. A quel punto l’infrastruttura sanitaria pubblica – ambulanze, ospedali e becchini – prima vacillò e poi crollò.

Laura Spinney «1918. L’influenza spagnola: La pandemia che cambiò il mondo» MARSILIO 2018

Be', fa impressione leggere queste pagine scritte e pubblicate nel 20...

Continue reading...

Tripoli, bel suol d'amore...

Il ducetto dei Dardanelli occupa lo spazio lasciato libero dall'America di Trump - in ritirata dallo scacchiere mediterraneo e mediorientale - e si mette a fare il poliziotto nel Mare Nostrum.
E che a contrastarlo sia la Russia di Putin non promette nulla di buono. Forse qualcuno (l'Europa?) dovrebbe intervenire, anche militarmente. [DarkH3ron, da sobrio]

Eccolo. Qualcuno mette ordine nel tuo giardino di casa, che tu hai lasciato andare...

Continue reading...

Buonista del cazzo

Se i partiti avessero a cuore realmente l'Italia, pur nella diversità di vedute, avrebbero dato continuità alle politiche di crescita. Invece queste sono cambiate di volta in volta, a seconda del padrone di casa a palazzo Chigi, in funzione dell'elettorato di riferimento. In questo modo nessuna delle azioni messe in campo ha potuto sortire risultati a causa del troppo breve tempo per cui hanno agito. E ogni volta siamo da capo.

[DarkH3ron dop...

Continue reading...