天下大乱,形势大好。
There is great chaos under heaven; the situation is excellent.
(Mao Tse-tung)
Vabbé, ma il Grande Timoniere aveva in mente una rivoluzione e parlava di opportunità. Ora questi, che pure avevano in mente un golpe contro il governo Conte, approfittano della confusione delle menti, più che di quella fattuale.
Perché com’è possibile che un movimento di destra oltranzista e cattolico integralista si metta alla guida di chi, nelle intenzioni, vuol tutelare libertà personali? Ma li vedete questi a scendere in piazza per il diritto all’eutanasia o per un matrimonio libero da vincoli di genere? O semplicemente per la legalizzazione della cannabis? No eh?
Chi sia Roberto Fiore è noto (anche se ha fatto oscurare la pagina di wikipedia a lui dedicata), fascista, indagato per la strage di Bologna, forse legato ai servizi inglesi durante la sua latitanza in Inghilterra… ma il suo è quel genere di fascismo tardo, mediterrano, monarchico e chiesastico, quasi sudamericano, che poco ha a che vedere con quello di “quando c’era LUI” prima di prendere il potere (rivoluzionario, sociale e anticlericale).
Castellino invece è un “coatto furbo”, dalle curve di ultras alla politica di destra, passando per violenze e aggresioni, non sopporta la stampa e ha a suo carico una serie di procedimenti ancora in corso.
Ecco questi due sono i campioni delle libertà personali?
(…d’altra parte, se ci fosse LUI, non ti chiederebbe il permesso, ti vaccinerebbe e basta…)