Michelle LaVaughn Robinson, coniugata Obama

Che dici vengo? Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? Vengo. Vengo e mi metto così, vicino a una finestra di profilo in controluce, voi mi fate: “Michele vieni in là con noi dai e io: “andate, andate, vi raggiungo dopo.

Dal film «Ecce Bombo» di Nanni Moretti.

Michelle Obama non ci sarà allinaugurazione della seconda Presidenza Trump1. E ´sticazzi?, direte voi. Ma non è neppure andata al funerale di Jimmy Carter, e non è da lei. I «soliti» beneinformati, «fonti vicine» alla «former First Lady», dicono che è perché non voleva stare nella stessa stanza con Donaldone il pannocchione. Comprensibile, dopo quello che il teutone trapiantato in America aveva vomitato sugli Obama.

«For years, Donald Trump did everything in his power to try to make people fear us,” she said. “See, his limited, narrow view of the world made him feel threatened by the existence of two hard-working, highly educated, successful people who happen to be Black». 2

Daltra parte la «nostra» non glie le manda a dire, al contrario del marito Barak che è stato notato a ridere e chiacchierare amabilmente con Trump.

“I hope youll forgive me if Im a little angry that we are indifferent to his erratic behaviour, his obvious mental decline, his history as a convicted felon.”3

Insomma a Michelle la si nota di più se non va


  1. Michelle Obama Will Skip Trump Inauguration. Su Time. 

  2. Si puo tradurre così:
    «Per anni, Donald Trump ha fatto tutto ciò che è in suo potere per cercare di far sì che la gente ci temesse», ha dichiarato. «Vedete, nella sua visione limitata e ristretta del mondo si sente minacciato dall’esistenza di due persone che lavorano duro, che hanno studiato e hanno successo. E a cui è capitato di essere nere».
    Tratto da unarticolo su The Hill. Michelle Obama signals she’s done with Trump

  3. Tradotto più o meno:
    «Spero che mi perdonerete se sono un tantino arrabbiata per la nostra indifferenza al suo comportamento scostante, al suo ovvio declino mentale, alla sua fedina penale».
    Su Sky News Donald Trump showing ‘obvious mental decline’, Michelle Obama says

Articolo precedente Prossimo articolo

About the author


Odorizio Fotter

Odorizio Fotter

 

Di nome fa Odorizio Fotter e da un pinnacolo bruciato di Notre Dame questo gargolla di gusto neogotico mi è piombato in casa. Ora non so che farne e lo sfrutto facendogli scrivere articoletti e necrologi. Si è messo pure a polemizzare con me, quasi quasi lo metto a fare il nano da giardino! [DarkH3ron]