BLOGGANDO

del più e del meno

Non è una cosa seria e di sicuro qui non troverete pezzi di letteratura, grandi discorsi filosofici o politici, inchieste giornalistiche, niente di tutto questo…

È solo un dialogo schizofrenico interiore, cioè siamo in due ma non ve lo vogliamo far sapere…

Eravamo tre amici al bar

ma la professoressa se nè andata (per fortuna[by Odorizio Fotter]), la trovate qui: rosarosae.love

Volodymyr Zelens'kyj e Vladimiro Putin (fotomontaggio by soffuso)

«Che diritto hai di essere libero se il tuo popolo è in schiavitù? Che diritto hai di soddisfare i tuoi capricci e i desideri damore se milioni di persone del tuo popolo non hanno nulla con cui possano soddisfare i bisogni primari della vita?»

Ivan Franko, Sentieri incrociati

La lettera ad Harper's...

Cancel culture, si chiama, e abbatte statue, emenda libri, mette allindice persone scomode vi ricorda qualcosa?

Si disinfettano le strade in Spagna durante la pandemia del 1918

L’obbedienza alle regole calò ulteriormente. La gente tornò ad affidarsi alla Chiesa, a distrarsi con le corse d’auto clandestine e a lasciare a casa le mascherine. A quel punto l’infrastruttura sanitaria pubblica – ambulanze, ospedali e becchini – prima vacillò e poi crollò.

Laura Spinney «1918. L’influenza spagnola: La pandemia che cambiò il mondo» MARSILIO 2018

Caricatura di Erdogan

Il ducetto dei Dardanelli occupa lo spazio lasciato libero dallAmerica di Trump in ritirata dallo scacchiere mediterraneo e mediorientale e si mette a fare il poliziotto nel Mare Nostrum.
E che a contrastarlo sia la Russia di Putin non promette nulla di buono. Forse qualcuno (lEuropa?) dovrebbe intervenire, anche militarmente. [DarkH3ron, da sobrio]