BLOGGANDO

del più e del meno

Non è una cosa seria e di sicuro qui non troverete pezzi di letteratura, grandi discorsi filosofici o politici, inchieste giornalistiche, niente di tutto questo…

È solo un dialogo schizofrenico interiore, cioè siamo in due ma non ve lo vogliamo far sapere…

Eravamo tre amici al bar

ma la professoressa se nè andata (per fortuna[by Odorizio Fotter]), la trovate qui: rosarosae.love

Si disinfettano le strade in Spagna durante la pandemia del 1918

L’obbedienza alle regole calò ulteriormente. La gente tornò ad affidarsi alla Chiesa, a distrarsi con le corse d’auto clandestine e a lasciare a casa le mascherine. A quel punto l’infrastruttura sanitaria pubblica – ambulanze, ospedali e becchini – prima vacillò e poi crollò.

Laura Spinney «1918. L’influenza spagnola: La pandemia che cambiò il mondo» MARSILIO 2018

»Magic Bus Into the Wild»

Una vita a cui basti trovarsi faccia a faccia con la morte per esserne sfregiata e spezzata forse non è che un fragile vetro.

Yukio Mishima

Caricatura di Erdogan

Il ducetto dei Dardanelli occupa lo spazio lasciato libero dallAmerica di Trump in ritirata dallo scacchiere mediterraneo e mediorientale e si mette a fare il poliziotto nel Mare Nostrum.
E che a contrastarlo sia la Russia di Putin non promette nulla di buono. Forse qualcuno (lEuropa?) dovrebbe intervenire, anche militarmente. [DarkH3ron, da sobrio]

Copertina di una delle tante edizioni di «1984» di G. Orwell

Lo strumento fondamentale per la manipolazione della realtà è la manipolazione delle parole. Se puoi controllare il significato delle parole, puoi controllare le persone che devono usare le parole.

(Philip K. Dick)