BLOGGANDO

del più e del meno

Non è una cosa seria e di sicuro qui non troverete pezzi di letteratura, grandi discorsi filosofici o politici, inchieste giornalistiche, niente di tutto questo…

È solo un dialogo schizofrenico interiore, cioè siamo in due ma non ve lo vogliamo far sapere…

Eravamo tre amici al bar

ma la professoressa se nè andata (per fortuna[by Odorizio Fotter]), la trovate qui: rosarosae.love

Niccolò Errante il confronto

Il dramma per me è tutto qui, signore: nella coscienza che ho, che ciascuno di noi – veda – si crede uno ma non è vero: è tanti, signore, tanti, secondo tutte le possibilità dessere che sono in noi: uno con questo, uno con quello, – diversissimi! E con lillusione, intanto, dessere sempre uno per tutti e sempre questuno che ci crediamo in ogni nostro atto.

— Luigi Pirandello, Sei personaggi in cerca dautore

Il Bus 142 va verso la sua sistemazione definitiva: un museo

«Quando ritornai nella valle del mio essere, portai questo canto e le penne di nove uccelli dalla regione selvaggia, dalla strada del coyote; e dai sette anni in cui vissi nella Città dell’Uomo portai la mia femminilità, la bambina Ekwerkwe, e la mia amica Ombra»
— Ursula K. Le Guin, Sempre la Valle (1985)

Pubblicità del computer RPC-4000, 1960

Ora, mentre ascoltiamo il legno scoppiettare nel camino, dovete sapere, cari bambini, che per quanto i vecchi dicano che i social di oggi siano un catino dell’essenza peggiore dell’essere umano, Usenet poteva essere… anche peggio!

citazione da miamammausalinux.org

Vero. Ma sui social prima dei social, sui Newsgroup di Usenet, si potevano anche trovare cose così

Michelle LaVaughn Robinson, coniugata Obama

Che dici vengo? Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? Vengo. Vengo e mi metto così, vicino a una finestra di profilo in controluce, voi mi fate: “Michele vieni in là con noi dai e io: “andate, andate, vi raggiungo dopo.

Dal film «Ecce Bombo» di Nanni Moretti.

Michelle Obama non ci sarà allinaugurazione della seconda Presidenza Trump...

Elon Musk and Donald Trump as Batman and Robin (AI generated by Grok)

Take a good look at this world, how riddled it is with huge, gaping holes, how full of Nothingness, the Nothingness that fills the bottomless void between the stars, how everything about us has become lined with it, how it darkly lurks behind each shred of matter. This is your work, envious one! And I hardly think the future generations will bless you for it

Stanislav Lem in How The Worl...

«Gaming is the most dynamic and exciting category in entertainment across all platforms today and will play a key role in the development of metaverse platforms», said Satya Nadella, chairman and CEO, Microsoft. «We’re investing deeply in world-class content, community and the cloud to usher in a new era of gaming that puts players and creators first and makes gaming safe, inclusive and accessible to all».

Microsoft news